martedì 4 dicembre 2012

1 mese di Sydney

Eccomi qua, a più di 2 mesi di distanza dall'ultimo post e a migliaia di km da dove era stato scritto.

Era un po' che volevo tirare le somme, sintetizzare questo primo periodo, dare notizie a chi non ho la possibilità di sentire con costanza.

La mia vita a Roma sembra una vita fa, tanto denso è stato questo primo mese Down Under.

L'arrivo, il jet lag, la ri-scoperta della città, la ricerca di un lavoro, le prove, la caccia alla casa, le visite ai miei tanti parenti sparpagliati in giro per Sydney, le lezioni di inglese, la costruzione di nuove amicizie.
Eh sì, siamo stati abbastanza impegnati!

Per fortuna il lavoro non è tardato ad arrivare, anzi, ho avuto diverse proposte, tutte nel campo della ristorazione. Al momento, infatti, lavoro come cameriera part time in due diversi ristoranti, ma ho scoperto che lavorando meno di 20 ore a settimana guadagno molto di più che con un full time a Roma! In più ho il tempo di informarmi sui corsi di inglese e inviare candidature per lavori in comunicazione o nel turismo.

All'inizio il Co.As.It di Sydney ci ha dato una grande mano, soprattutto con il seminario informativo introdotto per la nuova ondata di emigrazione italiana, e con le lezioni di conversazione. Magari ne parlerò meglio in un post più avanti!

Per il momento è tutto, passo e chiudo!



Nessun commento: